Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 17:59

Dietrofront per i migranti nel regno dei vip

Stop al bando per l'accoglienza di una cinquantina di richiedenti asilo che erano stati assegnati in un residence a Capalbio, scatenando la polemica



CAPALBIO — E' stato annullato il bando per l'accoglienza dei richiedenti asilo a Capalbio. I ragazzi avrebbero dovuto soggiornare nel residence "Il Leccio", ma, dopo la decisione del nuovo prefetto Cinzia Teresa Torraco, verranno sistemati altrove.

Così si mette una volta per tutte la parola fine, almeno a Capalbio, sulla questione dell'accoglienza migranti nella città turistica; vicenda che aveva sollevato non poche polemiche in Maremma, scatenato l'opinione pubblica, due ricorsi dei cittadini al Tar e la stessa politica. (leggi gli articoli correlati). Proprio il presidente della Regione Toscana aveva commentato il caso dicendo che si sarebbe aspettato maggiore solidarietà dal Comune targato Pd. 

Dato lo stop all'affidamento del servizio come previsto nelle disposizioni finali del bando e il conseguente annullamento del provvedimento, verrà avviata una nuova procedura di selezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità