Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 16:04

Camera di commercio, unione Grosseto e Livorno

​Il consiglio camerale ha deliberato l’accorpamento con la Camera di commercio di Livorno. L’assemblea ha deciso con ampia maggioranza favorevole



GROSSETO — Voto favorevole quasi all’unanimità: su 19 presenti, 18 favorevoli ed un solo voto contrario. E’ stata abbondantemente dunque superata la soglia necessaria per la decisione, pari ai due terzi dei componenti.

“Sono felice di questo risultato, soprattutto perché si tratta di un percorso scelto e voluto e non imposto dalla riforma che sta interessando il sistema camerale – commenta il presidente Giovanni Lamioni – con il voto di oggi si apre una nuova fase di vita dell’Ente, che affronta con dinamismo e spirito d’adattamento il contesto della riforma sfruttando le opportunità nonostante il severo taglio imposto alle risorse camerali. Un percorso ampiamente condiviso in questi mesi attraverso le riunioni di giunta e consiglio, all’interno del quale sono rappresentate tutte le categorie economiche e del tessuto socioeconomico della nostra provincia, e in tutte le sedi opportune. Sono orgoglioso di dire che anche quello di oggi, invece che una mera votazione, è stato un ampio dibattito in cui tutti i rappresentanti del mondo economico presenti si sono confrontati con spirito di grande serenità e partecipazione e che si tratta di una scelta fatta con consapevolezza e nell’esclusiva considerazione degli interessi delle imprese e dei dipendenti del sistema camerale. Massimo rispetto, comunque, anche per chi ha espresso posizione contraria”.

Via libera quindi al processo di accorpamento, un iter che proseguirà fino al 2016. Il primo passo sarà la nomina di un commissario ad acta che gestirà la procedura di costituzione della nuova governance. Durante tutto il percorso rimangono in carica le attuali cariche istituzionali: presidente, giunta e consiglio camerale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca