Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 22 luglio 2015 ore 14:37

Bilella indagato anche per un caso di morte del 76

​Saranno riesumati il prossimo 8 settembre i resti di Giorgio Canali, 39enne il cui corpo venne ritrovato il 9 agosto 1976 in un fosso ad Angrogna



GROSSETO — L'uomo era scomparso dal 2 luglio. Lo ha deciso la magistratura torinese, come riportato da alcuni quotidiani, a cui sono stati trasmessi gli atti relativi all'inchiesta direttamente dalla procura di Grosseto ora impegnata nel processo ad Antonino Bilella, l'ex custode della villa di Potassa accusato di aver ucciso e nascosto il corpo di Francesca Benetti, proprietaria di villa Adua, nel Grossetano. 

Proprio mentre i carabinieri di Grosseto indagavano sulla scomparsa della donna, nel dicembre 2013, con Bilella già in carcere, arrivò una lettera anonima in cui si collegava l'ex custode alla morte di Canali. Bilella all'epoca viveva in un'abitazione di proprietà di Canali e sarebbe stato lui, il 2 luglio, ad accompagnare l'uomo ad Angrogna. L'anonima poi sarebbe stata individuata come un'altra vicina di casa dei due uomini a Pinerolo. Il pm torinese, che ha iscritto Bilella nel registro degli indagati, vuole prima di tutto accertare se quella di Canali fu una morte naturale, come allora certificò il medico, nonostante una ferita alla testa, ed eventualmente verificare se in precedenza c'erano stati attriti tra i due. 

Per l'incidente probatorio che si svolgerà l'8 settembre, la difesa di Bilella ha nominato un consulente. "Arrivare a dire che Giorgio Canali è stato ucciso da Antonino Bilella mi sembra un volo pindarico e solo suggestione - afferma intanto uno dei legali di Bilella, Bruno Leporatti, Basta leggere gli atti per capire che questa nuova inchiesta tratta di una completa suggestione che mira ad accreditare la tesi per cui il Bilella è brutto e cattivo nel processo in corso di svolgimento a Grosseto riguardo la scomparsa di Francesca Benetti. Ci sono almeno quattro circostanze che fanno capire che Bilella in quei giorni della morte di Canali non era in zona. Bilella non lo ha mai visto e qualche giorno prima Canali aveva avuto un litigio con un'altra persona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità