Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport giovedì 18 dicembre 2014 ore 09:00

Baseball, Enegan ancora attivissima sul mercato

​L'Enegan ha raggiunto l'accordo con l'esterno livornese Stefano Cavallini, classe 1981, proveniente dal Padule Sesto Fiorentino



GROSSETO — Dopo aver esordito in serie A2 con il Livorno nel 1999, Cavallini è rimasto nella sua città di origine fino al termine della stagione 2006.

Nel 2007 ha militato nel Bsc Arezzo in serie B chiudendo l'annata con una media battuta di .387 resa ancor più corposa da 10 doppi, 3 tripli e 3 fuoricampo. A fine anno è rientrato a Livorno.

Dopo un biennio 2008-09 nella città portuale, Cavallini si è accasato nel 2010 ancora al Bsc Arezzo: al termine della stagione di serie A è risultato il miglior battitore di squadra con una media battuta di .397 resa ancor più importante da 14 doppi, 3 tripli, un fuoricampo e 21 punti battuti a casa.

Il 2011 è stata una conferma: il giocatore è stato ancora il miglior battitore del sodalizio aretino grazie ad una media battuta di .381 (15 doppi, un triplo e 17 punti battuti a casa).

Stefano Cavallini è rimasto nella città aretina anche nel 2012 con una media battuta di .353 (10 doppi, 2 tripli, un fuoricampo e 19 punti battuti a casa) ancora in serie A. E' stato questo l'ultimo anno dell'esterno ad Arezzo, poiché nel 2013 si è accasato al Padule Sesto Fiorentino.

Con la sua nuova squadra ha disputato il campionato di IBL2/Serie A risultando la miglior bocca di fuoco con .439 di media battuta, 7 doppi, un triplo, 4 fuoricampo e 24 punti battuti a casa.

La scorsa stagione Cavallini ha militato ancora in serie A con la casacca del Padule chiudendo la regular season con una media battuta di .321, due doppi, un triplo e 20 punti battuti a casa. Nei playoff Cavallini ha battuto .185 con due punti battuti a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità