Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 16:04

Banca Mps sostiene il Consorzio del Morellino

La convenzione, dedicata ai produttori è stata firmata a Grosseto al presidente del Consorzio Mantellassi e dal direttore territoriale Mps, Basagni



PROVINCIA DI GROSSETO — "La sensibilità alle imprese del territorio, soprattutto in Maremma, è una delle missioni di Banca Mps - commenta Paola Basagni, direttore territoriale di mercato di Banca Mps a Grosseto - e la vitivinicoltura è uno dei simboli della produttività e dello stile italiano che trova nella Toscana uno dei suoi centri di eccellenza. L'agricoltura fa poi parte del dna della Banca che storicamente trae origine dal settore primario e dalla Maremma in particolare. Il Monte continua a seguire le esigenze degli agricoltori che creano ricadute positive nell'indotto e nell'ambiente e che investono contribuendo a far crescere il valore del territorio".

Banca Monte dei Paschi di Siena vuole essere ancora più vicina al Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano. In un momento di grande dinamicità internazionale per il mercato del vino, con concorrenza pressante da parte dei produttori soprattutto extraeuropei, Banca Mps vuole offrire ai vitivinicoltori del Morellino soluzioni alle loro esigenze finanziarie per poter essere più competitivi.

La convenzione prevede un pacchetto di misure studiate ad hoc, che coprono le necessità della filiera vitivinicola in un momento di rilancio delle etichette made in Italy. 

Tra le misure previste dall'accordo ci sono finanziamenti per invecchiamento vini, attrezzatura di campagna e di cantina e anticipo spese di produzione.

La produzione di Morellino di Scansano si attesta tra 9 milioni e mezzo ed i 10 milioni di bottiglie annue, provenienti dai vigneti situati nei comuni di Campagnatico, Grosseto, Magliano in Toscana, Manciano, Scansano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità