Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura giovedì 10 settembre 2015 ore 16:49

“Argentario: 1944-1984”

E' il titolo del libro di Gian Francesco Casalini che sabato 12 settembre alle 18 verrà presentato a Porto S.Stefano nella Sala Consiliare



MONTE ARGENTARIO — A moderare l'incontro sarà il giornalista parlamentare Mimmo del Giudice. Interverranno il sindaco Arturo Cerulli, l’ex sindaco di Monte Argentario Ettore Zolesi, lo scrittore Gualtiero Della Monaca, l’editore Mario Papalini e l’autore Gian Francesco Casalini.

L’autore narra gli anni più duri e, al tempo stesso fondamentali per capire la situazione odierna del Promontorio. I quarant’anni che hanno indelebilmente segnato l’Argentario partono dalla distruzione del paese a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e attraversano il periodo della ricostruzione, mettendo in luce la forza e la volontà di un popolo che ha voluto rinascere impegnandosi in prima persona e, soprattutto scegliendo amministratori che si sono impegnati per la comunità. Tra aneddoti e curiosità dell’epoca, avvenimenti che hanno animato i decenni della rinascita, Casalini si sofferma sull’amministrazione guidata dal sindaco Susanna Agnelli e su un episodio in particolare che fece molto discutere.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità