Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 17:47

Anche Follonica per la salvaguardia dei cetacei

Silvia Velo: “Con la Carta Pelagos il Comune di Follonica si impegna per preservare le specie dei cetacei presenti nel nostro ambiente marino”



FOLLONICA — Il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo parteciperà, venerdì 17 giugno, alla sottoscrizione da parte del Comune di Follonica, della Carta di Partenariato del Santuario dei Cetacei Pelagos.

“Con l’adesione alla Carta di Partenariato del Santuario Pelagos – ha dichiarato il sottosegretario Velo - il Comune di Follonica si impegna concretamente per preservare le specie dei cetacei presenti nel nostro ambiente marino". 

L'accordo per l’istituzione del Santuario, siglato da Italia, Francia e Principato di Monaco, è in vigore dal 2002 e impegna i tre Paesi a proteggere i mammiferi marini di ogni specie e i loro habitat dagli impatti negativi diretti o indiretti delle attività umane.

Si tratta di un impegno prima di tutto culturale che ha come obiettivo quello di diffondere nuove conoscenze e nuove sensibilità verso il mare e i cetacei: più che divieti o prescrizioni si tratta di un impegno per la diffusione di un rispetto consapevole del bene mare.

"Ed è per questo – ha concluso Velo – che voglio esprimere il mio plauso all’amministrazione Comunale di Follonica che, con questa sottoscrizione della Carta, sta dimostrando la piena condivisione degli obiettivi di tutela in favore delle specie marine protette e della stessa biodiversità del santuario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca