Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 11:00

Alluvione, ponte Rattaiolo al via i lavori

​Tempi certi per la riapertura della Provinciale 159 Scansanese interrotta dal 14 ottobre 2014 tra Montemerano e leTerme di Saturnia



GROSSETO — L'alluvione aveva distrutto il ponte sul torrente Rattaiolo, un'opera d'arte costruita nel 1936, creando una grande difficoltà alle popolazioni della zona e al turismo che si recava a Saturnia. Per il crollo la procura ha aperto un'inchiesta per disastro colposo. Venerdì 16 gennaio avranno inizio i lavori appaltati e la ditta incaricata avrà 60 giorni effettivi per completarli e riaprire la circolazione. La somma stanziata dalla Provincia ammonta a 440 mila euro lordi, che serviranno a risanare anche le due opere d'arte sulla Provinciale Follonata che avevano subito danni nello stesso periodo. 

E' stata prevista la realizzazione di un nuovo attraversamento mediante la messa in opera di una condotta metallica Finsider con sezione ribassata, anziché scegliere di realizzare fondazioni in calcestruzzo. L'istallazione della condotta consente di ridurre la durata dei lavori di un terzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro