Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura mercoledì 09 luglio 2014 ore 17:41

Al via l'estate al parco della Maremma

Tutti i giorni da luglio ad agosto un ricco calendario di appuntamenti con tour guidati, gite in canoa, convegni, mostre e lezioni di nordic walking



GROSSETO — E’ entrata in vigore, a tutti gli effetti, al Parco della Maremma, la stagione estiva con una articolata disciplina delle visite guidate. Il centro visite di Alberese rimarrà aperto tutti i giorni compresi i festivi dalle 8.30 alle 20. 

Due cooperative, Le Orme e Silva, si occupano del front-office e di accompagnare i visitatori lungo i percorsi.

Molteplici le offerte: tutti i giorni sono previste partenze per l’itinerario “Le Torri” e per la gita in canoa

Durante l’estate anche alcuni appuntamenti speciali: 12 luglio – 10 agosto e 9 settembre (alle 21) canoa al plenilunio; venerdì 11 luglio (ore 21.30) incontro a tema all’acquario di Talamone: “Ecosistemi marini e specie aliene” con il dottor Stefano Acunto. 

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “I gioielli del nostro mare”. Domenica 20 luglio alle 9  si terrà una lezione e dimostrazione di nordic walking.

Venerdì 25 luglio all’Acquario di Talamone si terrà la conferenza “Santuario dei cetacei e tartarughe marine”. Interverranno la dottoressa Chiara Caruso, veterinario del Centro Tartanet di Talamone e la dottoressa Letizia Marsili del Dipartimento di scienze ambientali dell’Università di Siena.

Sempre nei mesi di luglio e agosto, ogni giovedì si terranno laboratori didattici con i guardaparco al prezzo del biglietto d’ingresso dell’acquario. Per tutte le informazioni e prenotazioni  è possibile contattare la biglietteria del Parco, ad Alberese, oppure l'acquario di Talamone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca