QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 16°32° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 26 luglio 2017

Spettacoli martedì 23 maggio 2017 ore 19:06

Al Summer festival arriva Morgan

​Ufficializzate le ultime tre date della rassegna dal 13 al 23 agosto, con Morgan, la celeberrima Traviata e i gruppi rock maremmani

FOLLONICA — Questo il trio che completa il cartellone del Summer Festival Follonica. La sera di domenica 20 agosto spazio alla grande musica lirica con la Traviata, il capolavoro di Giuseppe Verdi. Sul palco prestigiosi interpreti tra i quali Giorgio Casciarri (nel ruolo di Alfredo), Sara Cervasio (Violetta) eCarlo Morini (Giorgio). A dirigere l’Orchestra e il coro Amedeo Modiglianidi Livorno sarà Mario Menicagli. La regìa è firmata da Cataldo Russo. 

Il giorno dopo, lunedì 21 agosto, spazio alle musiche e alle sonorità rock di quattro gruppi provenienti dalla provincia di Grosseto. L’appuntamento,a ingresso gratuito, ha per titolo “Follsonica Big Night” e inizierà alle 19. Una vera e propria maratona all’insegna della musica giovane propostadalle band Spazio Arte Kidz (gruppo che fa parte dell’omonima scuola dimusica), Luoghi Comuni, Quartiere Coffee e I Matti delle Giuncaie. Uncaleidoscopio di successi rivisitati e di pezzi inediti che piaceranno ai giovanie non solo. 

La sera di mercoledì 23 agosto alle 21,30 la grande chiusura del Follonica Summer Festival. Anche in questo caso l’ingresso sarà gratuito e vista la qualità dei personaggi in scena si tratta di un bel regalo per residenti e turisti. A chiudere la kermesse agostana saranno Morgan e Gile Bae, pianista olandese di origine coreana astro nascente della scena pianistica internazionale, i quali si confronteranno sul repertorio bachiano, spaziando anche sulla musica di David Bowie per arrivare ai cavalli di battaglia dello stesso Morgan

Questi ultimi tre appuntamenti completano il cartellone prestigioso della prima edizione del Follonica Summer Festival che vale la pena riepilogare: 13 agosto “Mammia Mia! Il Musical”, 14 agosto spazio al tradizionale spettacolo pirotecnico ferragostano sul litorale, 15 agosto Max Gazzè, 16 agosto Ermal Meta, 17 agosto “Un Grande Abbraccio” con Paolo Ruffini e i ragazzi della Compagnia livornese Mayor Von Frinzius,18 agosto Elio e le storie tese, 19 agosto Pucci in recital, 20 agosto La Traviata di Giuseppe Verdi, 21 agosto “Follsonica Big Night”, 22 agosto lo show “Made in internet” con Favij e i Mates, 23 agosto Morgan e Gile Bae. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca