Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 17:47

Accendiamo la prevenzione

Nella giornata mondiale della vista, informazioni ai cittadini con un gazebo in piazza Rosselli a cura dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti



GROSSETO — “Vista, luce dei miei occhi” è lo slogan che accompagna le iniziative di informazione e sensibilizzazione, organizzate in tutta Italia giovedì 8 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della vista.

Organizzata dell’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità - Sezione Italiana onlus, coinvolge 74 città italiane, nelle quali verranno allestiti gazebo informativi in piazza, per la distribuzione di opuscoli informativi, per consulenze e, in alcuni casi, check-up e test della vista.

Anche a Grosseto, la locale sezione dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (UIC) ha organizzato un’iniziativa di informazione e sensibilizzazione rivolta a tutta la cittadinanza. Si tratta di un gazebo, che sarà allestito in città, in piazza Rosselli, dalle 9 alle 19 di giovedì 8 ottobre, con la presenza dei membri dell’UIC e di alcuni specialisti della Asl 9 che hanno dato la propria disponibilità a partecipare.

Da sempre, infatti Asl e UIC collaborano in molte attività, tra cui iniziative come questa per il benessere dei cittadini,e altre rivolte più in particolare a non vedenti e ipovendenti per migliorare la qualità dell’assistenza e l’accesso ai servizi.
All’interno del gazebo saranno distribuiti opuscoli informativi sulla prevenzione delle patologie oculari degli adulti – glaucoma, retinopatia diabetica, cataratta e degenerazione maculare legate all’età, mentre i medici potranno effettuare brevi consulenze e semplici test visivi su cartaceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità