Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cultura venerdì 19 agosto 2016 ore 18:10

A Napolitano il premio Capalbio

Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano

Il riconoscimento arriva per il suo libro edito da Feltrinelli dal titolo "Europa, politica e passione". Ecco gli altri premiati



CAPALBIO — E' andato al presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano per il volume "Europa, politica e passione" (Feltrinelli) il premio Capalbio per la sezione saggistica poliva. 

Tra gli altri vincitori Lucio Caracciolo per ''Limes'', Benedetta Craveri con ''Gli ultimi libertini'' (Adelphi), Giulia Maria Crespi per ''Il mio filo rosso. Il Corriere e le altre storie della mia vita'' (Einaudi), Guido Fabiani con ''Agricoltura-mondo. La storia contemporanea e gli scenari futuri'' (Donzelli), Giovanni Floris con ''La prima regola degli Shardana'' (Feltrinelli), Lorenza Foschini con ''Zoè la principessa che incantò Bakunin. Passioni e anarchia all'ombra del Vesuvio'' (Mondadori), Franco Marcoaldi con ''Il mondo sia lodato'' (Einaudi). 

Infine riconoscimento speciale della giuria, sezione internazionale, a Frank-Walter Steinmeier, ministro degli Esteri della Germania, e al suo collega italiano Paolo Gentiloni, per il "contributo dato allo sviluppo dell''amicizia italo-tedesca e alla politica europea". 

La cerimonia di premiazione si svolgerà tra il 26 e il 27 agosto a Capalbio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità